LA NOSTRA STORIA
Ciao siamo Dario e Roberto,
la nostra casa è sempre stata aperta ad amici e familiari.
L’ospitalità è diventata un’abitudine e la voglia di condividere nuove ricette e momenti di convivialità, ci ha spinti ad avviare questo progetto: un’associazione per la promozione e diffusione delle culture enogastronomiche.
Il Social Eating : l’incontro tra chi ama cucinare e chi ama il buon cibo.
La cucina Roberto
La buona cucina, come molte altre cose, non nasce per caso. E’ frutto di anni di studi, applicazioni sul campo, selezione degli ingredienti, sperimentazioni ed innovazione nelle tecniche.
Dopo anni di impegno si raggiunge un livello che permette di realizzare piatti che raccontano nei loro dettagli la storia di chi li realizza.
Nato in Sicilia, con un papà chef, ha ricevuto quell’imprintig unico che ha segnato per sempre la cucina come sua più grande passione.
Lo studio da autodidatta lo ha portato ad acquisire le tecniche base, raffinate poi attraverso corsi di alta cucina con alcuni dei più famosi chef italiani.
Il buon cibo è la nostra passione, il bilanciamento dei sapori la nostra missione e la qualità è il nostro impegno.
Sicurezza Alimentare
Nel rispetto della legge e per assicurare un livello eccellente nel trattamento delle materie prime e nella preparazione delle pietanze, entrambi abbiamo conseguito la certificazione HACCP seguendo un corso specifico per gli operatori del settore alimentare.
ESPERIENZA
Home resturant non è un ristorante, la parola Home ha un peso specifico importante. La cucina di casa, che unisce la genuinità di preparazioni casalinghe con l’eccellenza di tecniche e ricette di alta cucina.
L’esperienza è un viaggio alla scoperta di storie, sapori, profumi e sensazioni.
Il social eating è questo, condividere con nuovi amici percorsi enogastronomici unici in un ambiente accogliente e familiare.
Materie prime di qualità
Inutile affannarsi nella ricerca di una ricetta complessa, il vero segreto è quello di selezionare materie prime di altissima qualità. In Italia per fortuna non abbiamo difficoltà nel reperirle.
Con una base ottima si possono escogitare le ricette perfette per esaltare e valorizzare i sapori autentici della nostra bella Italia, magari con qualche contaminazione dal resto del mondo 😉